Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Sperlonga

Piccola cittadina in provincia di Latina, Sperlonga si trova sul litorale tirrenico del Lazio meridionale, a metà strada fra Terracina e Gaeta. In antichità questa zona ospitava molte ville patrizie, fra cui quella dell’imperatore Tiberio, i cui resti sono tuttora visibili. La città sorse nel medioevo, probabilmente sui resti di precedenti insediamenti, sviluppandosi intorno a un castello sul promontorio di San Magro, e deve il suo nome alle cavità della roccia, tipiche di quest’area: le cosiddette sperluncae. Le torri di avvistamento sono un elemento caratteristico di Sperlonga: servivano a difendere la città dagli attacchi dei saraceni. Una di esse, la Torre Truglia ospita attualmente il Centro educazione dell’ambiente marino.

Se la conosci...

Gestisci uno stabilimento balneare a Sperlonga e vorresti ampliare l’offerta aprendo un nuovo ristorante per i tuoi clienti? Innanzitutto dovrai rivolgerti a un geometra che realizzi il progetto, dopodichè avrai bisogno di un’impresa di costruzioni a cui affidare i lavori. Quando il tuo locale sarà pronto, potrai scegliere gli arredi in uno dei mobilifici della zona. Sul litorale di Sperlonga esistono già numerosi bar e pizzerie che all’ora di pranzo vengono puntualmente presi d’assalto da masse di bagnanti: se vuoi sbaragliare la concorrenza, ti conviene assumere un cuoco di comprovata esperienza e puntare su prezzi competitivi, magari proponendo delle offerte per le famiglie più numerose.

Se non la conosci...

Vivi a Milano e stai cercando una località balneare italiana in cui trascorrere le vacanze con la famiglia? Sperlonga è il posto ideale per te: qui troverai una vasta scelta di campeggi, hotel e residence. Se non ti va di trascorrere tutta la tua giornata al mare, Sperlonga può offrire molte altre attrazioni: potrai visitare Villa Tiberio e il Museo archeologico naturale. Se hai la possibilità di spostarti in macchina, approfittane per compiere delle escursioni nella zona: scoprirai luoghi di rara bellezza, immersi in un paesaggio naturale incontaminato, come il Parco Nazionale del Circeo e il Parco regionale Riviera di Ulisse.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI SPERLONGA
DOVE MANGIARE
Via Flacca (Km 11)
04029 - Sperlonga
DOVE DIVERTIRSI
Via Fontana Della Camera, 2
04029 - Sperlonga
Voto: 4.5 su [ 2 recensioni ]
DOVE DORMIRE